Information on cookies
Privacy policy
Terms&conditions
Improving a building seismically means increasing the PGA (peak ground acceleration) value that a structure can resists.
For this reason is essential to know the current vulnerability level of the building. A proper non linear analysis leads to the knowledge of the weak points of the structure.
Struang provide detailed and customised finite element analysis based on its "know-how" defining the proper retrofitting strategy.
Migliorare sismicamente un edificio significa aumentare il valore di PGA (peak ground acceleration, o accelerazione orizzontale massima di picco) sopportabile da una struttura. Per questo è fondamentale conoscere il livello attuale di vulnerabilità dell'edificio, analizzare i punti carenti della struttura e progettare gli interventi che ne migliorino le prestazioni.
Struang è in grado di fornire analisi dettagliate e personalizzate agli elementi finiti mettendo a disposizione il proprio "know-how" al fine di progettare gli interventi di miglioramento.
La convivenza con un fenomeno quale il sisma è possibile attraverso la tecnologia di cui oggi disponiamo.
Alcune soluzioni praticabili per riducendo la vulnerabilità sismica e quindi il rischio sismico, sono ad esempio:
I modelli strutturali permettono di considerare un sufficiente numero di variabili e di processare analisi non lineari. Possiamo conoscere quali sono i punti o le zone vulnerabili della nostra struttura e valutare l'efficacia degli eventuali interventi di miglioramento. La filosofia progettuale è quella di proporre interventi ottimizzati con una elevata efficienza strutturale, riducendo in questo modo i costi.
I committenti che avranno accesso alle agevolazioni fiscali correnti (sismabonus) saranno guidati ad una programmazione responsabile del miglioramento del patrimonio costruito.
Lo studio valuta il livello di rischio di un edificio esistente, individuando i punti critici che necessitano di un intervento prioritario e progetta gli interventi che ne riducono la vulnerabilità sismica.